top of page

Special Cook con la chef Irene Volpe, una preziosa attività per i giovani pazienti di Oncologia Pediatrica

  • Immagine del redattore: gestionefop
    gestionefop
  • 23 mar 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 21 apr 2024

Domenica 3 marzo, è stata realizzata una nuova edizione del progetto Special Cook con un’ospite d’eccezione, la Chef Irene Volpe finalista di Masterchef 10, un'attività preziosa per i piccoli pazienti di oncologia pediatrica.

Nell’U.O. di Oncologia Pediatrica sono stati riaccesi i fuochi della Special Kitchen: i laboratori di cucina realizzati in collaborazione con Officine Buone e attivati per i piccoli pazienti oncologici, grazie anche alle donazioni raccolte in memoria dello chef Alessandro Narducci. Presenti anche Carolina Di Domenico, Concetta Petruzza e Sara Covello dello staff di Officine Buone.

Durante il pomeriggio, i pazienti sono stati felicemente coinvolti nella realizzazione di biscotti, con ingredienti selezionati, gustosi e salutari forniti dal gruppo Serenissima. La ricetta, realizzata insieme alla Chef, è stata denominata dai piccoli partecipanti i “Biscotti della nonna”, ispirandosi agli aneddoti raccontati da Irene Volpe durante la preparazione.

Il progetto, finalizzato a migliorare la qualità di vita durante il ricovero, permette anche di affrontare il tema delicato dell’alimentazione, in chiave positiva, sana ed equilibrata.



fondazione per l'oncologia pediatrica per migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da tumore

Fondazione per l'Oncologia Pediatrica

Contatti:

portalefop@gmail.com

0630158300

Ogni donazione, piccola o grande, fa la differenza. Unisciti a noi nella nostra missione di dare una speranza ai bambini e alle loro famiglie.

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page